Immagine decorativa

Ti trovi in:

Polizia Locale » Modulistica » Strumenti in dotazione al Comando

Strumenti in dotazione al Comando

di Mercoledì, 07 Febbraio 2018 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Febbraio 2018

Gli strumenti in dotazione al Comando sono:

  • Lettore microchip
  • Etilometro AlcoQuant 6020 EnviteC Honeywell
  • Targa System
  • Telelaser.

Il lettore microchip è lo strumento che identifica il proprietario del cane, in caso di smarrimento. Il microchip è un circuito integrato applicato nel tessuto sottocutaneo di un cane o di altro animale. I microchips sono delle dimensioni di un chicco di riso e sono basati su una tecnologia passiva RFID. 

AlcoQuant 6020 EnviteC Honeywell è un alcolimetro professionale innovativo e di qualità, che permette una perfetta analisi alcolimetrica dell'espirato. La precisione, la velocità d'analisi e la chiara visualizzazione del risultato del test danno, nella maggior parte dei casi, l'unica possibilità di ridurre, se non di eliminare o comunque prevenire gli incidenti legati al consumo di alcolici.

Il Targa System è un apparecchio elettronico che individua le targhe dei veicoli in transito sulle strade e segnala potenziali irregolarità sul fronte della copertura assicurativa e della revisione.Questo apparecchio all’avanguardia serve anche a scovare auto e moto rubate.

Il telelaser è un misuratore di velocità utilizzato dalle forze dell'ordine in alternativa agli Autovelox per rilevare la velocità dei veicoli in transito sulla strada.