Ti trovi in:

Edilizia e Urbanistica » Registro delle pratiche edilizie

Elenco generale titoli abilitativi edilizi

di Lunedì, 12 Giugno 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Giugno 2017

L'Elenco generale dei titoli abilitativi edilizi, rilasciati o assentiti dal Comune di Fondo a partire dall'anno 1965, aggiornato al 31.12.2016, pubblicato ai sensi e per gli effetti del Capo III della Legge Provinciale 4 agosto 2015, n. 15 e s.m., dell'art. 64, comma 3, del Regolamento urbanistico-edilizio provinciale, approvato con Decreto del Presidente della Provincia 19 maggio 2017, n. 8-61/Leg, e dell'art. 77 del Regolamento edilizio comunale, è disponibile in unico file in formato Excel (con estensione xls).

I titoli abilitativi edilizi riferiti all’anno in corso sono invece consultabili, mese per mese, sull’Albo telematico del Trentino, alla sezione riservata al Comune di Fondo, al seguente link: https://www.albotelematico.tn.it/bacheca/fondo.

È possibile aprire, visualizzare e stampare singole cartelle e singole parti (celle o gruppi di celle) del file del registro dedicato agli atti costituenti le pratiche edilizie depositate presso gli archivi comunali. Ogni cartella contiene i singoli titoli edilizi: Permessi di costruire, Denunce d'inizio attività - DIA, Segnalazioni certificate d'inizio attività - SCIA, Autorizzazioni edilizie, Condoni edilizi. Per ogni titolo abilitativo edilizio sono indicati il proprio numero progressivo, le date di presentazione e di rilascio, il titolare, la natura dell'opera e la sua ubicazione, il nominativo del progettista ed eventuali altri dati ad esso attinenti (note, agibilità, ecc.), fermo restando il rispetto delle norme sulla tutela della privacy.

La visualizzazione può avvenire con l'ausilio del programma Microsoft Excel ovvero, anche se tale software non è installato sul vostro computer, tramite l'applicativo Microsoft Excel Viewer, scaricabile e installabile gratuitamente sul personal computer al seguente link: https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=10.

Excel Viewer consente di aprire, visualizzare e stampare le cartelle presenti nel registro in Excel. È inoltre possibile copiare i dati da Excel Viewer in un altro programma. Non è tuttavia possibile modificare i dati, salvare una cartella o crearne una nuova; per queste ultime funzionalità l'utente dovrà necessariamente disporre del software Excel.

Per poter individuare facilmente il titolo abilitativo edilizio o i titoli abilitativi edilizi di Vostro interesse, occorre eseguire la ricerca nel file all'interno del campo 'Trova', digitando la parola o la frase esatta che si desidera ricercare nell'apposita finestra che compare all'interno del documento. Al termine premere il pulsante 'Trova successivo' posto nell'angolo inferiore destro della finestra. Excel inizierà la ricerca utilizzando i criteri inseriti nel campo 'Trova'. Tutte le parole che corrispondono alla ricerca verranno evidenziate all'interno del foglio di lavoro per facilitarne l'individuazione.

E' altresì disponibile in questa pagina web il medesimo elenco delle pratiche edilizie del Comune di Fondo in questione in unico file formato PDF (Portable Document Format), un formato di file basato su un linguaggio di descrizione di pagina sviluppato da Adobe Systems per rappresentare documenti in modo indipendente dall'hardware e dal software utilizzati per generarli o per visualizzarli. E' possibile aprire e visualizzare detto file (ma non modificare), nonché effettuare la ricerca testuale, mediante il programma Adobe Acrobat Reader, scaricabile al seguente link: https://get.adobe.com/it/reader/.

Secondo le norme disciplinanti la materia, chiunque può prendere visione dei suddetti atti contenuti nel registro di cui all'Elenco generale delle pratiche edilizie e dei relativi progetti, messi a disposizione del pubblico, depositati presso l'Ufficio Tecnico comunale. Le modalità che regolano il diritto d'informazione e di accesso agli atti amministrativi, nonché la procedura per ottenere copia della documentazione afferente, sono disciplinati dalle norme in materia di procedimento, partecipazione e semplificazione dell’attività amministrativa ai sensi della Legge 7 agosto 1990, n. 241, coerentemente recepita a livello provinciale dalla Legge Provinciale 30 novembre 1992, n. 23, nonché ai sensi del “Testo Unico delle Leggi Regionali sull’Ordinamento dei Comuni” e del “Regolamento comunale sul procedimento amministrativo”.

Allegati

Elenco generale Pratiche edilizie Fondo agg 31 12 2016 in formato Excel

Elenco geneale delle Pratiche edilizie Fondo agg 31 12 2016 in formato PDF